2016: Salvetti Ingegneria celebra il 45° anniversario


Possiamo contare su collaborazioni e consulenze specialistiche di comprovata esperienza e qualità, assumendo impegni estesi a settori complementari all'ingegneria civile , e garantire al committente un unico interlocutore nell'esecuzione degli interventi complessi in Italia ed all'estero

Chi siamo

Salvetti Ingegneria, sin dal 1971, progetta e fornisce servizi di ingegneria per opere di genio civile e di edilizia, esegue studi di fattibilità e pianificazioni territoriali, consulenza tecnica e amministrativa per i privati, le Pubbliche Amministrazioni e le Aziende, abbinando specializzazione e multidisciplinarità, sia attraverso il lavoro e la sinergia di figure professionali interne, sia attraverso il coinvolgimento ed il
coordinamento di collaboratori esterni, selezionati e di alto profilo professionale, nelle diverse discipline di interesse per i Clienti.

Tradizione ed innovazione convivono in una progettualità dinamica, che sa evolversi insieme al progresso tecnologico, modificando ed aggiornando i propri metodi di disegno, calcolo, analisi, comunicazione ed organizzazione del lavoro.

Filosofia

- etica del lavoro e deontologia professionale
- attenzione all'ambiente antropico e naturale
- visione globale e approccio multidisciplinare
- ricerca ed innovazione
- gestione interdisciplinare e coordinata dei processi
- efficienza e semplicità nella soluzione di problemi complessi
- metodologie operative lean&smart per il conseguimento degli obiettivi

Il nostro team


Ingegnere Franco Salvetti

Fondatore dello studio nel 1971, ha da sempre creduto nell'importanza della tecnologia, dell'innovazione e della multidisciplinarità. Per la sua grande esperienza e per la sua indiscussa professionalità ed integrità è stato ed è consulente, a vario titolo, presso molti Enti pubblici.
All'interno dello studio Salvetti Ingegneria, è supervisore di tutti i lavori pubblici ed è inoltre il direttore tecnico del settore urbanistica, idraulica, difesa del suolo ed urbanizzazioni.

Ingegnere Enrico Salvetti

Ingegnere con master di specializzazione in strutture in c.a. e c.a.p., dopo una decennale esperienza presso società d'ingegneria di alto profilo nel campo dell'ingegneria strutturale, dove ha ricoperto ruoli di responsabile della progettazione e delle commesse, nel 2013 entra nel team di Salvetti Ingegneria come direttore tecnico del settore strutture e infrastrutture.
Consulente tecnico esterno di diversi enti pubblici, è docente del corso Pubbliche Amministrazioni, presso la Scuola Master F.lli Pesenti del Politecnico di Milano.

Le nostre realizzazioni

  • slide